06.4425.0205 - 06.4425.1074 info@ebilcoop.it

Bandi

Apertura termini per la presentazione della domanda Bando Genitorialità (01/03/2022 – 26/04/2022)

BANDO PER L’EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO DI GENITORIALITA’ DEI LAVORATORI 2022

PROROGA BANDO FINO AL 26/04/2022

N.B. Non ci saranno ulteriori proroghe del bando.

EBILCOOP Ente Bilaterale Nazionale per i lavoratori delle cooperative intende attuare con il presente Avviso, per l’esercizio finanziario 2022, Misure urgenti aventi ad oggetto interventi indifferibili a seguito della pandemia Covid-19.

BENEFICIARI – sono beneficiarie le Aziende regolarmente iscritte ad EBILCOOP in regola con i versamenti mensili dei contributi relativi ai lavoratori assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, determinato o stagionali alle condizioni definite nel bando.

I contributi riconosciuti nel presente Avviso saranno erogati, fino a concorrenza delle somme disponibili messe a budget, esclusivamente in favore delle aziende iscritte all’Ente da almeno 8 mesi, aventi sede legale/operativa nella Regione Puglia e in regola con i versamenti ad EBILCOOP.

Il contributo erogato sarà pari a € 350,00.

BANDO PER L’EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE DEI LAVORATORI (FINO ESAURIMENTO RISORSE)

L’EBILCOOP, con l’intento di promuovere e gestire su tutto il territorio nazionale ai sensi dell’art. 3 dello Statuto corsi di formazione dei lavoratori in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e soft skills, ha deliberato lo stanziamento di un fondo per l’erogazione dei percorsi formativi a favore delle aziende iscritte. L’elenco dei principali corsi ammissibili è dettagliato nell’Appendice (A), parte integrante dell’allegato bando.

La partecipazione al bando non prevede nessun costo e l’azienda sarà solo beneficiaria della formazione, indipendentemente dal proprio accantonato, senza nessun anticipo. La formazione sarà erogata, fino a concorrenza delle somme disponibili messe a budget, tutte le aziende iscritte in regola con i versamenti ad EBILCOOP che, al momento della domanda, abbiano perfezionato l’adesione inviando le anagrafiche complete aggiornate dei lavoratori, tramite il file scaricabile QUI.

Per partecipare al bando le aziende interessate dovranno far pervenire la richiesta, corredata di tutta la documentazione prevista, a mezzo pec all’indirizzo di EBILCOOP ebilcoop@pec.it.

Nella redazione e modalità di invio della domanda, nella predisposizione della documentazione da allegare e nello svolgimento delle attività formative le aziende interessate dovranno seguire le indicazioni dell’allegato regolamento.

BANDO PER L’ATTIVAZIONE DI TIROCINI CURRICULARI (FINO ESAURIMENTO RISORSE)

L’EBILCOOP,  per favorire un rapporto costante e proficuo tra mondo della formazione e mondo del lavoro a vantaggio del sistema economico locale, con il presente Bando intende incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di potenziamento delle competenze trasversale e di orientamento professionale presso le aziende aderenti.

Il presente Bando approvato con deliberazione del Consiglio di Presidenza di EBILCOOP si inserisce nel più ampio progetto “Gli sportelli di orientamento professionale al lavoro, formazione-lavoro, certificazione delle competenze, diffusione della cultura della cooperazione” attivato, in collaborazione con la UNICOOP, presso la rete di scuole nel territorio della Regione LAZIO.

Per partecipare al bando le aziende interessate dovranno far pervenire la domanda, corredata di tutta la documentazione prevista, a mezzo pec all’indirizzo di EBILCOOP ebilcoop@pec.it.

Nella redazione e modalità di invio della domanda, nella predisposizione della documentazione da allegare e nello svolgimento delle attività le aziende interessate dovranno seguire le indicazioni dell’allegato regolamento.

Riapertura termini per la presentazione della domanda Bando Genitorialità (20/11/2019 – 20/12/2019)

Contributo in favore dei lavoratori dipendenti delle aziende del settore Terziario a sostegno della genitorialità (SCADUTO)

EBILCOOP eroga, per l’esercizio finanziario 2019, un contributo in favore dei lavoratori dipendenti delle aziende del settore Terziario a sostegno della genitorialità.

Soggetti beneficiari – Lavoratori a tempo indeterminato, compresi gli apprendisti e i lavoratori a tempo determinato che svolgono la propria attività nella Città Metropolitana di Milano e Province limitrofe, in forza presso datori di lavoro in regola con il versamento delle quote contributive a EBILCOOP da almeno 3 mesi all’atto della presentazione della domanda.

Il contributo spetterà ad un solo genitore per ogni figlio naturale e/o adottivo, a carico del richiedente, di età compresa tra gli undici anni e i diciannove anni.

 Il contributo verrà riconosciuto per l’anno 2019 e sarà pari a € 250,00.